ContentBarrier, la navigazione sicura per i nostri bambini, oggi in offerta

Dalla software house di VirusBarrier, un sofisticato programma per il controllo parentale, perché il Web è fantastico e anche i piu’ piccini dovrebbero usarlo… in tutta sicurezza.

 

C’è un’età minima per far accedere i bambini al Web? E’ giusto che fin dalla piu’ tenera età abbiano modo di esplorare e perdersi in quell’universo di testi, immagini, colori quando a stento stanno muovendo i primi passi nei “rapporti sociali” o… con gli amici? L’argomento merita e meriterebbe riflessioni ben piu’ ampie di quanto possibili in una news e di certo da persone ben piu’ “skillate”, perché la psicologia, infantile, è fondamentale per la crescita e la definizione di quello che sarà il futuro dei bambini e delle bambine, il loro carattere, la loro sicurezza o, paradossalmente, costante insicurezza.

Se per questi argomenti lasciamo una parentesi aperta, possiamo di certo chiuderla sul fronte della sicurezza, ricordando che è bene non lasciare mai i bambini in balia del Web e, poiché sappiamo quanto possano essere scaltri e furbi, adoperarci affinché eventuali scorribande trovino le giuste precauzioni. A tal proposito sono stati sviluppati dei programmi di “controllo parentale” in grado di monitorare il contenuto dei siti visitati, di filtrarli in base a “liste nere” o specifiche restrizioni e soprattutto di impostare delle finestre temporali in cui l’accesso sia bloccato.

Su Mac la soluzione principe viene da una softco che è ben nota ai nostri lettori, intego, che per risolvere, alla radice, il problema, propone ContentBarrier, recentemente aggiornato per supportare in pieno l’ultimo OS della Mela.

ContentBarrier offre una nutrita schiera di funzioni, in grado di appagare anche il genitore piu’ apprensivo:

  • Contenuti filtrabili in base a parametri definiti direttamente o tramite pattern noti;
  • L’elenco completo, ed esaustivo, di ogni operazione eseguita e sito Web visitato (provvisti di data e ora naturalmente);
  • La possibilità di definire degli orari di collegamento;
  • Il supporto per piu’ profili;
  • L’amministrazione remota, utile, ad esempio per controllare il sistema quando fuori casa.
Con la promozione odierna è possibile acquistare il programma al prezzo di 19,50 dollari anziché $39.95, grazie ad uno sconto quantificabile sull’ordine del 50%.
Promozione e versione dimostrativa del programma sono disponibili su questa pagina.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Editoriali