Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Quale Mac scegliere?

Junior Member

Predefinito

Quindi, riepilogando, air e pro hanno poche differenze per quello che mi servirebbe?

2.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djluigi Visualizza Messaggio
    La marcia in più, se prendiamo per esempio power-point, è relativa al fatto che posso utilizzare, attraverso Keynote, una grafica migliore per le mie presentazioni, un "linguaggio" innovativo.
    questo sì però non ti aspettare chissà che rivoluzione ovviamente usando keynote è un'altra cosa rispetto a PowerPoint
    I Apple

Member

Predefinito

Quindi, riepilogando, air e pro hanno poche differenze per quello che mi servirebbe?
    Bhè, diciamo che "Tecnicamente" qualche differenza c'è.
    Processori più performanti (1,8 GHz contro processori da 2,4 GHz in sù) e la RAM che di partenza è a 2GB contro i 4 di partenza dei Pro. Ovvio che la parte RAM è espandibile a 4.
    Anche lo Storage di partenza ha notevoli differenze con 128(256) GB contro 320(500) GB.
    Ovvio, molto di cui sopra è opzionabile, quindi ti puoi eventualmente scegliere di fare un super Air.
    Dipende dalle tue esigenze.

Per un uso "professionale" io mi sento di consigliarti il Pro.

Il lato estetico è ovviamente opinabile e riguarda tutta la gamma Apple, quindi quello è una costante di qualità nella scelta.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Virildo Visualizza Messaggio
    Bhè, diciamo che "Tecnicamente" qualche differenza c'è.
    Processori più performanti (1,8 GHz contro processori da 2,4 GHz in sù) e la RAM che di partenza è a 2GB contro i 4 di partenza dei Pro. Ovvio che la parte RAM è espandibile a 4.
    Anche lo Storage di partenza ha notevoli differenze con 128(256) GB contro 320(500) GB.
    Ovvio, molto di cui sopra è opzionabile, quindi ti puoi eventualmente scegliere di fare un super Air.
    Dipende dalle tue esigenze.

Per un uso "professionale" io mi sento di consigliarti il Pro.

Il lato estetico è ovviamente opinabile e riguarda tutta la gamma Apple, quindi quello è una costante di qualità nella scelta.
    [/I]

Il fatto che abbia memoria flash, lo rende più performante?
    Comunque grazie a tutti quelli che mi stanno dando una mano!

Member

Predefinito

La memoria flash pare sia una bomba. Non ti posso dare riscontri diretti perchè non ho avuto modo di provarla in prima persona. Ma i dati parlano chiaro.
    Se non hai bisogno di tanto Storage, potrebbe essere una soluzione molto performante.
    Ti devo dire però che anche gli HD "classici" hanno prestazioni ottime, merito di tutta l'architettura Mac e OSX.

La scelta che devi fare, secondo me, è fra portabilità estrema con un po' meno prestazioni e portabilità normale (ti posso dire che anche i MacPro sono davvero compatti come laptop) ma prestazioni da Desktop.

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Virildo Visualizza Messaggio
    La memoria flash pare sia una bomba. Non ti posso dare riscontri diretti perchè non ho avuto modo di provarla in prima persona. Ma i dati parlano chiaro.
    Se non hai bisogno di tanto Storage, potrebbe essere una soluzione molto performante.
    Ti devo dire però che anche gli HD "classici" hanno prestazioni ottime, merito di tutta l'architettura Mac e OSX.

La scelta che devi fare, secondo me, è fra portabilità estrema con un po' meno prestazioni e portabilità normale (ti posso dire che anche i MacPro sono davvero compatti come laptop) ma prestazioni da Desktop.
    Effettivamente se prendessi un air 13' potenziato, lo pagherei anche (poco) più di un pro 13' normale...

è una bella lotta...

Senior Member

Predefinito

Effettivamente se prendessi un air 13' potenziato, lo pagherei anche (poco) più di un pro 13' normale...

è una bella lotta...
    ad ogni modo sono comodissimi da portare via, magari uno pesa meno dell'altro! io ad esempio mi porto quasi sempre via il macbook! ovvio che un 13" è meno ingombrante di un 15
    I Apple

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rioma7 Visualizza Messaggio
    ad ogni modo sono comodissimi da portare via, magari uno pesa meno dell'altro! io ad esempio mi porto quasi sempre via il macbook! ovvio che un 13" è meno ingombrante di un 15
    Indecisissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senior Member

Predefinito

te la sparo qui....Macbook Air
    I Apple

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rioma7 Visualizza Messaggio
    te la sparo qui....Macbook Air
    Analizzo sinteticamente i pro e i contro dell'air:

PRO
    1. Estetica
    2. Sembra una nuova generazione di mac (o sbaglio??)
    3. Le prestazioni che offre, dovrebbero bastare per quello che mi serve (intendo il 13' potenziato)

CONTRO
    1. Meno prestazionale del "gemello" pro
    2. Manca della tastiera retroilluminata
    3. Manca della possibilità di collegarci un Apple Remote

12.  
    Annunci Google
    Stanco della Pubblicità? Registrati gratis!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •