Online appunti e note delle riunioni Apple tra il 1979 e il 1980…

In rete stanno circolando una serie di note interne, relazioni e altre curiosità interessanti condivise internamente ad Apple tra il 1979 e il 1980. Molte di queste relazioni riguardano i futuri piani dell’azienda e le strategie per migliorare il business dei computer.

Le note sono state redatte da Jack MacDonald, che allora era il direttore dei sistemi software per l’Apple II e l’Apple III. Oggi non si sa molto su di lui, ma la sua collezione di note è stata finalmente resa nota al pubblico.

Questi memo si concentrano principalmente su un progetto interno denominato “SSAFE”, vale a dire “Software Security from Apple’s Friends and Enemies“. Si tratta di una proposta per attivare una protezione nel software Apple, da vendere come servizio anche per gli sviluppatori esterni. Nelle note sono riassunte tutte le riunioni e i progressi su questo progetto dal 10 gennaio 1979 al 25 giugno 1980 e menzionano nomi come Steve Wozniak e Randy Wigginton. Il nome di Steve Jobs non compare mai in questi memo.

In queste note si parla anche della possibilità di implementare un sistema di crittografia da implementare in un accessorio hardware, anche se l’idea venne poi bocciata. In pratica, anche nel 1979 in Apple si parlava di sicurezza e crittografia…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità