Apple a Madrid: Megastore da 7 piani in arrivo!

Il terzo Apple Store della Spagna sorgerà in una zona centralissima di Madrid e non occuperà solo il seminterrato e il primo piano, bensì tutti i 7 piani di un iconico edifico di seimila metri quadrati. I lavori di ristrutturazione saranno completati a ottobre o novembre.

Potrebbe essere il “nostro” parco giochi preferito, 7 piani e ben 6.066 metri quadrati di “mele morsicate” in ogni angolo, in ogni tavolo ed in ogni scaffale. Questo sarà il terzo Apple Store spagnolo. Sorgerà in una posizione centrale in un noto edificio al numero 1 di Puerta del Sol Madrid. L’accordo trovato da Apple con i proprietari del palazzo ha generato un tale entusiasmo da meritarsi un posto anche su uno dei quotidiani più letti del Paese.

L’edificio attualmente è ancora nascosto da un cantiere che per circa 4 anni ha celato la fisionomia del palazzo famoso non solo perché si trova in un crocevia frequentatissimo dagli abitanti di Madrid e dai turisti, ma perché reso ben distinguibile per anni da una immensa insegna al neon dedicata a Tio Pepe, uno dei più noti marchi di sherry. Ora l’insegna è scomparsa ma la notizia che il palazzo “Tio Pepe” ospiterà uno dei più grandi Apple Store del mondo sta già entusiasmando non solo gli appassionati della Mela ma anche l’amministrazione locale che apprezza il contributo all’immagine di Madrid e anche i numerosi posti di lavoro, stimati in un centinaio circa, che l’Apple Store apporterà alla capitale della Spagna.

Un enorme Store avente tutte le carte in regole per proporsi come uno dei più grandi Apple Store del pianeta. i lavori di restrutturazione dovrebbero essere completati per questo inverno, ma ancora non ci sono date per il gran giorno dell’inaugurazione.

Ancora Apple Store, ancora Apple. Anche a noi italiani tocca sperare che Cupertino riesca a raggiungere l’accordo con la città di Milano per l’apertura di un grande Store nel cuore della città lombarda: la galleria Vittorio Emanuele.

Fonte [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News