Slink: ottimo strumento per la connessione da remoto con la nostra rete domestica, in offerta su MacUpdate Promo

Slink è un’ottima applicazione pensata per chi ha bisogno di potersi connettere sempre ed ovunque con la propria rete domestica, ed in più oggi è possibile acquistarla con quasi il 50% di sconto.

Slink è un modo davvero semplice e sicuro per connettersi da remoto alla propria rete domestica.Tutti i servizi condivisi su questa rete appaiono infatti automaticamente su qualsiasi altro nostro Mac, nel Finder, in iTunes, in iPhoto o in altre app, esattamente come se fossimo a casa.
Molto facile da configurare e da usare, permette l’accesso remoto a tutti i Mac collegati con la nostra rete domestica come pure l’accesso simultaneo a più reti; in più, come detto, si tratta di una tecnologia sicura, che utilizza una crittografia basata sugli standard Unix SSH.

Slink supporta quasi tutte le applicazioni che utilizzano la tecnologia Bonjour di Apple, tra cui: iTunes Home Sharing, Condivisione iPhoto, screen Sharing, file Sharing e  Condivisione di stampa.
Una delle caratteristiche più interessanti dell’app è che la tecnologia di Slink si prende cura di tutte le cose difficili della rete. Non c’è bisogno di conoscere gli indirizzi IP o NAT ma sarà sufficiente scaricare e installare lo Slink Agent su un Mac nella rete domestica, quindi prendere nota dell’ID Slink ed installare l’applicazione Slink sul Mac da utilizzare in remoto; una volta inserito l’ID si è pronti per la connessione.

Oltre a richiedere una installazione/impostazione elementari, Slink presenta anche alcune altre caratteristiche che meritano di essere menzionate:

• Si collega alla rete domestica senza la necessità di DNS dinamico o configurazione manuale dell’indirizzo IP;
• Fornisce l’accesso a tutti i Mac e servizi Bonjour sulla rete domestica;
• configura automaticamente il router;
• Consente di essere collegato a molte reti remote contemporaneamente;
• Secure browsing di Firefox per proteggere la navigazione in rete se si usa un hotspot WiFi.
• Supporto per HTTP e proxy SOCKS per permettere connessioni remote da reti aziendali.

Ma le sue caratteristiche sono davvero moltissime e come si vede anche da questa tabella, Slink sembrerebbe essere davvero nettamente l’app più completa -oltre che la più economica- nel suo genere.

Se siete interessati all’app troverete a questo link la versione completa della tabella e davvero una gran mole di informazioni circa le caratteristiche di Slink; inoltre, dalla home page di Slinkware potrete sacricare una versione gratuita di prova dell’app per provare con mano se risponde alle vostre esigenze.

Slink normalmente è venduta su Mac App Store per 19,99 euro e su Slinkware a 24,99 dollari, ma per pochissimo tempo potremo ottenerla via MacUpdate Promo ad un prezzo decisamente vantaggioso: 12, 99 dollari (meno di 10 euro) con uno sconto di quasi il 50%.
Vi ricordiamo che l’offerta è limitata e scade lunedì 27 giugno alle 6 ora italiana.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)