ACTPrinter stampare i propri documenti su iPhone ed iPad

ACTPrinter è un’applicazione che consente il trasferimento di documenti dal vostro Mac al vostro iDevice con una modalità leggermente diversa rispetto a come siete abituati. ACTPrinter, come suggerisce il nome stesso, permette di trasferire qualsiasi documento sull’iPhone o sull’iPad agendo tramite la funzione di stampa disponibile in ogni programma.

ACTPrinter

L’applicazione, per funzionare, necessita dell’omonima versione per iOS installata sul dispositivo. Una volta fatto questo ACTPrinter considererà tutti i dispositivi iOS connessi alla stessa rete wifi del vostro Mac, come delle vere e proprie stampanti virtuali. In questo modo, qualsiasi programma voi abbiate sarà in grado di inviare un documento al vostro iDevice tramite la classica funzione di stampa (selezionando nel menù a tendina in basso a sinistra la voce “Print to iPhone/iPad”).

Un’applicazione molto semplice da utilizzarsi che non necessita di particolari fasi di configurazione che consente di trasferire tutti i propri documenti sugli iDevice rendendoli quindi portabili. I dispositivi vengono riconosciuti in automatico quando connessi alla rete dati (con l’applicazione ACTPrinter aperta) senza la necessità di introdurre l’indirizzo IP o altre impostazioni.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Mac App Store a questo indirizzo, pesa 0.3MB ed è disponibile in lingua inglese. Per un corretto funzionamento è richiesto Mac OS X 10.5.2 (intel) o versione successiva.

Le omonime applicazioni per iPhone ed iPad sono invece disponibili su App Store al seguente indirizzo:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)