Giochi gratuiti online: i grandi classici catalogati in un unico sito web

Dopo l’ottima notizia che vi abbiamo riportato ieri, riguardante l’emulatore gratuito OpenEmu, oggi vogliamo presentarvi un nuovo progetto denominato “Console Living Room”, un immenso archivio online con –al momento– quasi 1000 giochi gratuiti appartenenti alle più note console del passato. Non è richiesta nessuna registrazione, download di software aggiuntivo, funziona sia su computer Mac che Windows e tutti possono accedervi gratuitamente.

giochi gratis online Mac pic0

Quante volte avete cercato con Google “giochi gratis online“? Finalmente è stato creato un grande archivio, un sito che raccoglie i grandi classici in un’unica pagina web. Archive.org propone, infatti, un immenso elenco di giochi del passato, ma che ancora oggi suscitano grande interesse. Non aspettatevi titoli per Xbox, PlayStation o altre simili, ma troverete tutte le console del passato come Atari 2600, Atari 7800 ProSystem, ColecoVision, Magnavox Odyssey e Astrocade systems.

Per poter giocare online, non bisogna creare nessun account personale. E’ necessario un computer ed un browser. Collegatevi al sito Archive.org, scegliete il vostro emulatore preferito, a seguire il gioco ed avviate gratuitamente la partita. Il progetto funziona già molto bene. Manca l’audio, ma verrà aggiunto a breve. Attualmente, la collezione arriva quasi a 1000 giochi in totale. Cosa state aspettando, scegliete il vostro preferito e portate a termine le varie missioni.

Buon divertimento!

via – bgr.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News