A Week in a Post 09/10/2011: il meglio della settimana su SlideToMac

Torna anche oggi la rubrica A Week in a Post, appuntamento con il quale riassumiamo tutti i migliori articoli pubblicati dalla nostra redazione nell’ultima settimana. Gli articoli selezionati saranno sempre suddivisi in categorie ed in questo modo sarete sicuri di non esservi persi gli articoli più importanti del mondo Mac.

Si è spento Steve Jobs

In una nota ufficiale appena pubblicata da Apple è stata diramata la notizia che nessuno avrebbe mai voluto leggere: Steve Jobs, dopo una lunga malattia, è morto a soli 56 anni.

Leggi il seguito →

Speciale: evento Bose

Le persone vogliono ascoltare – ma soprattutto condividere – la propria musica ovunque si trovino” – John Roselli, Director of Product Marketing Bose.

E’ questa l’introduzione usata come punto di forza del nuovo diffusore musicale Bose. E se tra i giovani lettori di SlideToMac vi sono utenti che hanno l’estrema necessità di condividere ed ascoltare la loro musica “ovunque”, il Soundlink Mobile di Bose, potrebbe essere la soluzione ideale.

Leggi il seguito →

Notizie

Apple invia OS X 10.7.2 Golden Master agli sviluppatori 

Giornata di versioni Golden Master quella di oggi. Dopo iOS 5 GM, Apple ha inviato agli sviluppatori l’ultima versione di prova di OS X Lion 10.7.2. Questo lascia intendere che nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà finalmente disponibile per tutti gli utenti. Ricordiamo inoltre che OS X Lion 10.7.2 apporterà diverse novità tra cui una molto importante ed attesa: l’integrazione nativa con iCloud.

Leggi il seguito →

iWork 09 e Office 2011 per Mac – qual è la scelta migliore?

Presentiamo oggi uno scontro tra titani proponendo un confronto tra le due principali suite da ufficio disponibili per Mac OS X. Vediamo quali sono i rispettivi punti di forza e quali invece le mancanze delle due suite di applicativi cercando di dare un qualche consiglio a tutti coloro che si apprestano all’acquisto, in modo da poter utilizzare il prodotto più consono alle proprie esigenze.

Leggi il seguito →

Garanzia di due anni: ragazzo vicentino vince causa contro Apple 

Una sentenza pubblicata in questi giorni ha dato ragione ad un ragazzo vicentino, che ora potrà far valere la garanzia di due anni sui prodotti Apple.

Leggi il seguito →

Novità per gli ordini su Apple Store Online

Apple ha abilitato la possibilità di richiedere la consegna programmata, dietro pagamento, per i prodotti acquistati sullo store online.

Leggi il seguito →

Il giorno della presentazione dell’iPhone 4S la dirigenza di Apple era al corrente delle condizioni di Jobs  

Sandra Brown, portavoce del dipartimento di polizia di Palo Alto, ha dichiarato che il giorno della presentazione del nuovo iPhone 4S la dirigenza di Apple era a conoscenza delle condizioni di salute, ormai critiche, di Steve Jobs.

Leggi il seguito →

Steve Jobs, prima di andare, ha lasciato ad Apple prodotti per i prossimi 4 anni

Steve Jobs ha sempre ritenuto l’attenzione ai particolari un aspetto fondamentale del proprio lavoro, sia in riferimento all’estetica che alla funzionalità. Ad analizzare questa sua tendenza è stato il New York Times, con delle riflessioni su come questa abbia influenzato l’elettronica di consumo, trasformando oggetti comuni in vere e proprie opere di design che, grazie a lui e Jony Ive, sono spesso incluse in musei d’arte moderna e di design. Sarebbe proprio grazie a questa sua attenzione ai dettagli che Jobs avrebbe lasciato ad Apple, prima di abbandonare la scena, una serie di prodotti per assicurarne il futuro prossimo, anche senza la sua supervisione.

Tutorial

Iniziamo ad utilizzare Final Cut X Pro

Dopo aver deciso se acquistare il nuovo e discusso Final Cut Pro X, vi sarete sicuramente trovati dinnanzi ad una forse accattivante interfaccia, ma talmente diversa da come eravate abituati che sentite un pochino disorientati. Niente paura! SlideToMac con questo articolo vi mostrerà come potervi sentire a vostro agio in questo nuovo ambiente di editing.

Leggi il seguito →

Come applicare le etichette alle cartelle nel Finder con una abbreviazione da tastiera 

In molti sapranno che il Finder offre la possibilità di applicare delle etichette colorate alle cartelle; il fine è molto semplice, ovvero quello di suddividere per gruppi facilmente identificabili le cartelle con cui lavoriamo o ci divertiamo sul nostro Mac. Si tratta di una funzionalità certo non fondamentale, ma che qualcuno utilizza anche molto o moltissimo. L’etichetta alla cartella può essere facilmente applicata dalla barra degli strumenti del Finder, ma se siete degli “etichettatori seriali” apprezzerete certamente la possibilità di assegnare un colore alla vostra cartella semplicemente mediante una combinazione di tasti; vediamo insieme come fare.

 Leggi il seguito →

Applicazioni

Growl, il sistema di notifiche arriva su Mac App Store in una versione completamente rinnovata  

Growl, il sistema di notifiche per Mac compatibile con tutte le applicazioni più importanti, arriva finalmente anche su Mac App Store al prezzo di 1,59€.

Leggi il seguito →

Accessori

Streaming HD, giochi online e trasferimento dati senza interferenze grazie al nuovo router Wireless-N 750 di NETGEAR

NETGEAR ha annunciato l’arrivo del nuovissimo router top gamma Wireless-N 750 Gigabit Dual-band (WNDR4000). Il Router N750 è in grado di gestire attività wireless impegnative, come lo streaming video in HD, i giochi multiplayer e il trasferimento di file di grandi dimensioni, grazie alla possibilità di ottenere velocità fino a 750 megabit al secondo (Mbps) utilizzando entrambe le bande Wireless-N: quella dei 5 GHz con velocità massima di 450 Mbps, e quella dei 2,4 GHz con velocità massima di 300 Mbps.

Leggi il seguito →

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News